Urbino: la storia di una città e il piano della sua evoluzione urbanistica scritto da Giancarlo De Carlo, pubblicato da Marsilio nel 1966, è il testo che raccoglie lo studio preliminare e la campagna di sperimentazione teorica che precedono la stesura del Piano urbanistico per la città di Urbino. Il volume si presenta come un apparato rappresentativo complesso, il quale permette di avere un’ampia visione d’insieme sulla metodologia analitica messa a punto dal maestro al fine di rapportarsi in maniera contemporanea alla Città Storica italiana.
Giancarlo De Carlo e il Primo Piano Regolatore di Urbino / Tosetto, Francesco. - In: HISTORIES OF POSTWAR ARCHITECTURE. - ISSN 2611-0075. - 2(2018).
Giancarlo De Carlo e il Primo Piano Regolatore di Urbino
Francesco Tosetto
Primo
2018
Abstract
Urbino: la storia di una città e il piano della sua evoluzione urbanistica scritto da Giancarlo De Carlo, pubblicato da Marsilio nel 1966, è il testo che raccoglie lo studio preliminare e la campagna di sperimentazione teorica che precedono la stesura del Piano urbanistico per la città di Urbino. Il volume si presenta come un apparato rappresentativo complesso, il quale permette di avere un’ampia visione d’insieme sulla metodologia analitica messa a punto dal maestro al fine di rapportarsi in maniera contemporanea alla Città Storica italiana.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.